Attimi di tensione in via De Larderel la scorsa notte: un 28enne armato ha dato in escandescenze in centro. Sul posto Polizia e Carabinieri
Livorno, 15 maggio 2024 – Notte di follia in centro, intorno alle 2:00: una chiamata anonima al centralino del 112 ha avvisato della presenza di un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica che stava inveendo contro i passanti in via De Larderel, danneggiando anche un veicolo in sosta.
Ciò che ha fatto scattare l’immediato intervento e la grande preoccupazione degli agenti della Polizia di Stato è stata però l’affermazione del chiamante, secondo il quale la persona in questione era armata fino ai denti; la chiamata faceva anche riferimento al preciso domicilio della persona, che abita non lontano da via De Larderel.
Una volta giunti sul posto, gli agenti di Polizia e Carabinieri hanno rapidamente individuato il soggetto nella sua abitazione. L’uomo, risultato essere un 28enne di origini georgiane residente a Livorno, aveva con sé le armi descritte nella chiamata: un coltello, un machete ed un fucile giocattolo.
Il 28enne è stato arrestato.