Operatrice socio sanitaria di origini livornesi meglio conosciuta come Katia. Il ricordo dei colleghi e del Presidente Giani
L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dopo lunga malattia di Sonia Zati, un’operatrice socio sanitaria di origini livornesi meglio conosciuta come Katia. Per molti anni ha prestato servizio al pronto soccorso dell’ospedale Lotti di Pontedera.
“Katia ha sempre accudito i pazienti con grande umanità e professionalità ed sempre stata un punto di riferimento per tutti. Nonostante la malattia si è impegnata in tutti questi anni nello svolgimento del proprio lavoro, che ha sempre svolto con serietà, preparazione e amore e a cui non ha voluto rinunciare fino alla fine, nonostante le cure, il dolore e la paura che inevitabilmente si sono susseguiti. Carla ha affrontato interventi e terapie per poi ripresentarsi puntuale al proprio posto di lavoro. Lei dava forza e coraggio a colleghi e pazienti, sempre sorridente, ma sincera e diretta come era il suo carattere”. Così la ricordano i colleghi.
Anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, sulla sua pagina Social, ricorda Katia.
Di seguito le sue parole:
“Il nostro sistema sanitario piange la scomparsa dopo lunga malattia di Sonia Zati, operatrice socio sanitaria originaria di Livorno, conosciuta come Katia.
Katia ha sempre accudito i pazienti con grande umanità e professionalità ed è sempre stata un punto di riferimento per tutti. Nonostante la malattia si è impegnata nello svolgimento del proprio lavoro, che ha sempre svolto con serietà, preparazione e amore.
Alla famiglia e ai colleghi il profondo cordoglio della Toscana”.