Nonostante il caldo e la grande mole di immondizia Francesco non si è perso d’animo, continuando a lottare per la sua Livorno
Livorno, 13 maggio 2024 – Poco meno di un quintale di rifiuti abbandonati incivilmente: questo segna uno degli interventi da record del nostro Francesco Stefanini “Mr. Green”, che ha svolto l’operazione nel pomeriggio di ieri.
Durante una delle prime domeniche livornesi di sole e caldo Francesco è tornato in un luogo che aveva già visitato diverse volte, avendo individuando il posto come tratto critico per l’abbandono selvaggio di immondizia: si tratta di una piazzola situata tra il Cisternino ed il successivo distributore di benzina lungo via delle Sorgenti.
Senza farsi scoraggiare né dalla calura né dalla fatica Mr. Green ha compiuto diversi viaggi avanti e indietro per poter conferire correttamente gli 83, 95 kg di rifiuti gettati incivilmente tra gli alberi, a pochi passi dalla strada; sono occorsi 8 sacchi e 4 viaggi all’isola ecologica sotto il sole implacabile.
Francesco non si è arreso e ha portato a termine la sua missione; spesso dedica queste sue imprese a qualcuno di caro, stavolta ha invece dichiarato d’aver fatto tutto questo pensando alla sua Livorno e come vorrebbe vederla.