La merce è stata restituita al negoziante
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi nelle aree centrali della città disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Livorno, in linea con le direttive condivise in sede di Comitato presso la locale Prefettura, i Carabinieri della Stazione di Cecina hanno arrestato in flagranza di reato due nordafricani di 22 e 30 anni, gravemente indiziati di furto in un negozio di piazza della Libertà.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i due presunti autori, in orario pomeridiano, si sarebbero recati in un negozio del centro dove, dopo essersi aggirati tra i vari reparti, si sono impossessati, occultandoli all’interno di uno zaino, di diversi capi di abbigliamento plurimarche di considerevole valore.
Dopo essere fuggiti verso l’uscita senza pagare, hanno attirato però l’attenzione del proprietario che, senza perderli di vista, è riuscito ad allertare i carabinieri della vicina caserma. Pertanto il loro tempestivo intervento ha consentito l’individuazione e il rintraccio dei due fuggitivi ancora in possesso della merce rubata, mentre ancora si davano alla fuga.
All’atto dell’arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso i carabinieri hanno rinvenuto refurtiva del valore di poco meno di euro 1000 che è stata immediatamente restituita al negoziante.Il Giudice del Tribunale di Livorno, concordando pienamente con la ricostruzione della dinamica eseguita dai carabinieri, ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a carico di entrambi.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO