Sabato 11 maggio alle ore 22.30
Sabato 11 maggio arriva al teatrino di Villa Corridi la regina italiana dell’hyperpop: Sillyelly, poco più di vent’anni e un ricco immaginario da ragazzaccia con riferimenti al mondo otaku, ai meme, ai videogiochi e a tutta la cyber cultura della new generation, sarà sul palco del The Cage con le sonorità tutte nuove di un genere musicale che sta spopolando tra i giovanissimi di tutto il mondo.
I testi di Sillyvelly attingono dalla cultura nerd e dal mondo di internet ma toccano anche aspetti più oscuri e concreti, dalla depressione alla dipendenza da droghe e psicofarmaci. I singoli Sumikko Gurashi, Waifu material e Gudetama stanno riscuotendo un discreto successo e i loro video hanno decine di migliaia di visualizzazioni su YouTube.
Sillyelly ha da poco pubblicato il primo Ep, Manic Pixie Dream Girl, con cui sta pian piano scalando le più importanti playlist hyperpop di Spotify. I live di Sillyelly sono esteticamente influenzati dal k-pop e dagli anime giapponesi e si caratterizzano per le atmosfere magnetiche e virtualizzate che ricordano i vocaloid, avatar che cantano con voci alterate dall’abuso del pitch. Uno stile unico e originale che incuriosisce e cattura l’attenzione per un live diverso dal solito. Ad accompagnarla sul palco il livornese Narcolessia, con il quale Sillyelly ha avviato una proficua collaborazione.
Narcolessia, al secolo Filippo Sancasciani, è un cantautore e produttore livornese nato nel 2002. Ha cominciato con il flauto traverso in conservatorio per poi appassionarsi al rap americano e cominciare a pubblicare su SoundCloud, piattaforma sulla quale ormai ha centinaia di migliaia di stream. Tra i suoi riferimenti musicali il grunge anni ‘90 e l’hyperpop e tra i temi che danno vita ai testi gli avvenimenti della vita dei giovani d’oggi, le debolezze e punti forti di una generazione che si rispecchia nelle sue citazioni.
Appuntamento alle ore 22:30, biglietti disponibili su TicketSms al costo di 10 euro più i diritti di prevendita.
A seguire, come ogni sabato, dj set a cura di My Generation: biglietti acquistabili direttamente in cassa, ingresso 10 euro, prima consumazione inclusa.
INFO: info@thecagetheatre.it – www.thecagetheatre.it