Per l’argentino nel tabellino finale una doppia doppia con 28 punti e 10 rimbalzi
Pielle Livorno e Imola si ripresentano, dopo due giorni, al PalaMacchia per affrontare la seconda partita della serie di quarti di finale dei playoffs promozione in Serie A2.
Partita equilibrata sin dalle prime battute. La posta in palio è di un certo peso, con una vittoria la Pielle potrebbe mettere un’ipoteca sul passaggio del turno, con una sconfitta invece la serie si complicherebbe.
Nell’ultima parte del primo quarto i biancoazzurri riescono ad allungare sugli emiliani ma Imola riesce e recuperare ed i ragazzi di coach Cardani chiudono avanti di 4 punti (26-22) i primi dieci minuti del match.
Il secondo periodo inizia con un miniparziale degli ospiti di 4-0. Anche questo inizio di periodo, come il primo, è equilibrato. A metà quarto la Pielle compie il secondo allungo della serata ma Imola risponde nuovamente portandosi a ridosso dei padroni di casa. Tentativo di rimonta respinto dalla Pielle che conclude in vantaggio per 47-39.
Al rientro in campo dall’intervallo lungo è ancora Imola a segnare i primi punti del quarto. La terza frazione continua come fotocopia delle prime due con la Pielle che allunga e gli ospiti che cercano di rimontare lo svantaggio. Una partita tosta dove, alla fine del terzo quarto, il divario tra le due formazioni è di 1 solo punto a favore della Pielle, 65-64.
All’inizio dell’ultimo quarto, al contrario degli altri periodo, è la Pielle che segna i primi punti ma la partita è ancora sul filo dell’equilibrio. A cinque minuti e mezzo dalla fine della partita Imola compie il primo sorpasso ma la Pielle risponde subito.
Quello che si prospetta al PalaMacchia è un finale interessante e vietato ai malati di cuore. I biancoazzurri riescono a compiere l’ennesimo allungo della partita ma questa volta è quello decisivo che consente di conquistare la seconda gara di questa serie di quarti di finale.
Il tabellino della partita:
PIELLE LIVORNO vs Imola 89-80
1°: 26-22; 2°: 21-17; 3°: 18-25; 4°: 24-16
PIELLE LIVORNO: DIOUF 6, LAGANÀ 16, CAMPORI 13, LO BIONDO 6, CHIARINI 28, FERRARO 5, RUBBINI 4, PAGÀNI 11, LOSCHI. N.E.: MANNA, GAMBA E CRISTOFANI
Imola: Drocker 8, Marangoni 8, Ranuzzi 18, Corccelli 9, Aukstikalnis 22, Bresolin 1, Crespi 10, Martini 2, Sorrentino 2. N.E.: Ronchini