Per lui è scattata la denuncia e ritiro immediato della patente di guida
Nell’ambito dell’incremento dei servizi per la sicurezza stradale disposti dal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive della Prefettura, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina e quelli del Comando Stazione di Rosignano Marittimo hanno svolto controlli orientati al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.
In particolare in Rosignano durante i servizi, i Carabinieri del pronto intervento hanno sorpreso un trentenne del posto alla guida della propria auto nella zona di via Curtatone con un tasso alcolemico pari a 1,29 g/l, pertanto oltre il doppio rispetto al limite consentito. Per lui è scattata la denuncia e ritiro immediato della patente di guida.
Sempre in area di Rosignano Marittimo, i carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto a controllo in quella via delle Pescine un quarantenne di Cecina alla guida della propria auto in evidente stato di alterazione. Dall’atteggiamento ed i precedenti a suo carico, i militari hanno approfondito il controllo ma l’uomo si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti; pertanto è stato segnalato all’Autorità Prefettizia in qualità di assuntore di stupefacenti nonché, a seguito del suo comportamento, è stato deferito a piede libero per resistenza e rifiuto di sottoporsi a controllo per la verifica dell’assunzione di sostanze alcoliche alla guida.
I controlli dei carabinieri sono finalizzati al contrasto dell’assunzione di droghe e l’abuso di alcool alla guida e sono orientati in via prioritaria a garantire la sicurezza stradale, in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada e proseguiranno su tutto il territorio provinciale.