Dal 10 al 12 maggio White Company propone per il terzo anno consecutivo l’apprezzato festival dedicato al mondo medievale, con nuove collaborazioni e tanto altro
Livorno, 2 maggio 2024 – E’ stato presentato questa mattina nella Sala degli Archi di Fortezza Nuova il programma della terza edizione di “Medieval Festival”, evento che nelle precedenti edizioni ha riscosso grande successo di partecipazione.
Tra le novità presentate, una è apparsa subito nel nome: da quest’anno sarà infatti il “Tuscany Medieval Festival”. Come spiegato dal principale promotore e fondatore di White Company Giuseppe Pugliese, l’evento ha richiamato grande attenzione da parte di nuovi partner e realtà di rievocazione storica; non solo quest’anno il festival potrà contare su sponsor d’eccezione, ma anche sul supporto di realtà da tutta Toscana e non solo.
Oltre al classico allestimento ed ai costumi medievali, la kermesse proporrà diverse attività e intrattenimenti: dal palio remiero alle giostre, le competizioni, la musica, il cibo ed il folklore medievale, tutto all’insegna della divulgazione e della compartecipazione collettiva.
Il Palio dei Medici, che aprirà le tre giornate di festa, partirà alle 19:00 di venerdì 10 maggio con la partecipazione di tutte le sezioni nautiche livornesi; i biglietti per l’ingresso costeranno 5 euro a persona il venerdì e 10 euro il sabato e la domenica.
Il programma al dettaglio è liberamente consultabile sul sito di White Company.