Il denaro raccolto nel corso delle due manifestazioni sarà destinato all’acquisto di un dispositivo di ultima generazione per le biopsie mammarie
Un doppio appuntamento all’insegna della prevenzione oncologica e della solidarietà è stato organizzato per domani, venerdì 3 maggio a Piombino dalla Fondazione Nadia Toffa onlus in collaborazione con l’Azienda USL Toscana nord ovest. Il denaro raccolto nel corso delle due manifestazioni sarà destinato all’acquisto di un dispositivo di ultima generazione per le biopsie mammarie.
Alle 17.30 nel museo archelogico di Piombino (Piazza della Cittadella 8) ci sarà la presentazione del libro “Non fate i bravi” di Nadia Toffa.
Sono previsti vari interventi tra i quali quelli della madre, Margherita Toffa, che ha “raccolto i testi nei giorni del silenzio”, della direttrice della Radiologia Senologica di Livorno, Cecina, Piombino ed Elba, Michela Panconi e della direttrice dello Screening aziendale, Lidia Di Stefano.
Alle 20 al ristorante “La Cambusa” (Via Marina di Salivoli) è prevista la cena di beneficenza con asta delle opera d’arte donate da vari aritisti locali tra i quali Lara Androvandi una delle organizzatrici per la Fondazione Nadia Toffa.