Appuntamento questa sera alle ore 22.00
Prosegue My Generation, la rassegna musicale organizzata da The Cage e dalla fiorentina Musicus Concentus per mettere alcuni artisti in rampa di lancio, supportare la musica dal vivo e avvicinarvi un pubblico sempre più giovane; questo sabato è il turno degli Aida, gruppo di quattro giovani fiorentini che condividono la passione per i fuzz e i distorsori e per le sonorità alternative-rock e post-punk.
Non ancora ventenni esordiscono al Rock Contest di Controradio e poco dopo, nell’estate del 2022, vincono il contest RockUnMonte e portano in giro un mini tour di sedici date sparse fra Toscana, Emilia Romagna e Lombardia. A cavallo tra il 2021 e il 2022 pubblicano quattro singoli con Black Candy, storica etichetta fiorentina. L’omaggio nel nome a Rino Gaetano e le influenze diverse che segnano e caratterizzano ognuno di loro, gli Aida sono Samuele Giambalvo (voce e chitarra), Lorenzo Spinelli (chitarra solista e cori), Andrea Orlandi (basso e cori) e Andrea Cerrone (batteria).
Le canzoni di questi quattro amici raccontano storie di vita quotidiana, nate e cresciute con loro nel tempo e senza fretta.
Dello scorso dicembre è Frammenti, il primo singolo del disco d’esordio prodotto nientepopodimeno che da Francesco Maestro Pellegrini degli Zen Circus. L’album, Sotto i sampietrini il mare, è stato prodotto in studio tra Firenze e Milano per ALTI records/Dischi Maestro ed è distribuito da Visory/Believe: «Il nome del disco deriva da una scritta su un cartello abbandonato durante una manifestazione per il clima nel 2019 e l’autore è sconosciuto – spiegano i quattro – la speranza è che ciò che raccontiamo possa influenzare l’immaginazione di chi non ci conosce come quella frase ha influenzato la nostra».
Appuntamento stasera, sabato 27 aprile, apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30.
Biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro.
A seguire, come ogni sabato, dj-set british e indie rock a cura di My Generation – Cage Night Party. Biglietti acquistabili direttamente in cassa, ingresso 10 euro, prima consumazione inclusa.