Il Padiglione Italia, che ospita le aziende italiane, vede la presenza di sei imprese toscane attive nel settore della pesca, acquacoltura, trasformazione, conservazione, import ed export, quali: Emme Gel, Azienda Ittica il Padule, Maricoltura e Ricerca Società Cooperativa, Mobilpesca surgelati, Surgelati Nuova Madero e Ohissa
Continua il lavoro della Regione Toscana presso il Seafood Expo Global 2024 di Barcellona, la più grande esposizione mondiale ittica. Questa mattina, alla presenza del ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare, sono stati presentati alcuni progetti innovativi nel settore ittico finanziati con il Feamp 2014-2020.
In particolare, progetti di innovazione relativi al risparmio energetico nei cicli di produzione di acquacoltura intensiva e su imbarcazioni da pesca professionale. Sono stati illustrati anche i nuovi indirizzi della prossima politica comunitaria in materia di pesca che saranno attuati a livello regionale nel periodo di programmazione in corso attraverso il Feampa 2021-2027.
Il Padiglione Italia, che ospita le aziende italiane, vede la presenza di sei imprese toscane attive nel settore della pesca, acquacoltura, trasformazione, conservazione, import ed export, quali: Emme Gel, Azienda Ittica il Padule, Maricoltura e Ricerca Società Cooperativa, Mobilpesca surgelati, Surgelati Nuova Madero e Ohissa.
Attraverso di esse, i visitatori di tutto il mondo presenti al SeaFodd potranno apprezzare le eccellenze ittiche della Toscana abbinate a degustazioni di olio Evo Toscano Igp e vini del Consorzio vino Chianti e del Consorzio della Vernaccia San Gimignano.