Ora la serie si sposta nel pistoiese
Vinta gara uno, si sa bene, bissare in gara due non è mai facile. Ma il Jolly Acli basket Livorno non ha mai creduto alla cabala, e dunque fa sua anche la seconda casalinga, portando la serie su un rassicurante 2-0. 76-57 il risultato finale con il quale Ceccarini compagne hanno ri-superato la Nico Basket.
La squadra di Stefano Corda ha approcciato bene la partita, con le avversarie che tengono la linea di galleggiamento più o meno fino al termine del primo tempino (11-10 all’8), per poi subire un 6-0 che porta al 17-10. Ad inizio secondo quarto Nico accenna una reazione, ma è un fuoco di paglia: Livorno, particolarmente ispirata in fase offensiva, comincia a capitalizzare vantaggi sempre più consistenti arrivando all’intervallo con 16 lunghezze di vantaggio.
Orsini, Giari, Sassetti, Ceccarini e una micidiale Zolfanelli allungano ad inizio ripresa, tirando con percentuali da favola. Il vantaggio assume dimensioni eccezionali (60-31), e di fatto le rosablu mettono il risultato sottochiave. A questo punto, spinte anche dall’orgoglio,e dalla freschezza di alcune giocatrici uscite dalla panchina, Nico getta il cuore oltre l’ostacolo e punto dopo punto si riavvicina, fino al 63-43. E nell’ultima frazione arriva al 66-50.Ma il Jolly si riaccende e chiude il match nella massima serenità.
Adesso la serie si sposta a ponte Buggianese, con gara tre in programma sabato alle 20.30.
Il tabellino della partita delle rosablu:
Barbieri, Ceccarini 16, Zolfanelli 13, Orsini 14, Giari 7, Candelori 2, Gioan 6, Sassetti 14, Evangelista, Costa 4. All. Corda. Ass. Menichetti.
FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO