Grazie ai sistemi di videosorveglianza e alla conoscenza del territorio, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità della presunta autrice
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà una 50enne livornese, già nota alle forze dell’ordine poiché gravemente indiziata di furto aggravato.
Il 20 aprile i militari sono intervenuti presso un esercizio commerciale ubicato in questa via Galilei dove si era verificato un furto con scasso: ignoti, dopo aver infranto il vetro di un distributore automatico di snack e bevande, aveva portato via merce per un valore stimato di circa 200 euro.
I carabinieri, dopo aver effettuato un sopralluogo, hanno avviato le indagini e grazie alla conoscenza del territorio e dei soggetti di interesse operativo supportata, dai frames dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a risalire all’identità della presunta autrice, una 50enne già nota per reati simili.
Per la donna è scattata quindi la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per furto aggravato.