La piccola Linda è nata sull’ambulanza a poche centinaia di metri dall’ospedale
Fioccco rosa questa mattina sull’ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. Come riportato sui canali social dell’associazione di volontariato una mamma di Capoliveri attorno alle 6.30 ha chiamato il numero di emergenza segnalando un possibile parto in corso e l’impossibilità a raggiungere autonomamente l’ospedale di Portoferraio.
La Centrale Operativa di Livorno ha così attivato immediatamente i soccorsi inviando a Capoliveri una ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro che ha raggiunto in pochi minuti l’abitazione della giovane donna. I soccorritori porto azzurrini, rilevando lo stato avanzato del parto e quindi la possibilità di un travaglio in ambulanza, hanno così coinvolto l’automedica 118.
L’equipaggio dell’ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, con Giovanni Aragona e Dario Pinotti Cascione e l’infermiera Angela Del Prete del 118 e il dottor Mario Nieri, medico 118 dell’automedica, hanno assistito e seguito la giovane donna con le prime procedure per contenere il parto, ma la piccola Linda, è nata sull’ambulanza a poche centinaia di metri dall’ospedale. Tutto è andato nel migliore dei modi, la mamma e la piccola Linda stanno bene per la gioia dei familiari.
Da parte dell’Azienda USL Toscana nord ovest i più sentiti ringraziamenti per quanto fatto da parte di operatori e volontari e i più sinceri auguri alla piccola Linda e ai suoi familiari.