Sabato e domenica a Piombino torna “Pompieropoli”
Evento per i più piccoli organizzato dai Vigili del Fuoco in quel di Piombino con la collaborazione di tutte le forze armate (Esercito, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia Costiera, Polizia Municipale e Aereonautica Militare 4° Stormo di Grosseto), l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Piombino, l’ASP del Mar Tirreno Settentrionale, l’ASL, la Croce Rossa di Piombino, la Misericordia di Piombino, la Pubblica Assistenza di Piombino e quella di Riotorto, l’Enpa di Piombino, l’Unicef, Rovini Soccorso Stradale, Mari e Monti, l’Avis Comunale di Piombino, l’Associazione Scout Agesci, N.O.E.T.A.A., A.V.E.L.A., Parchi Val di Cornia, Fratres, UnipolSai e Conad.
La manifestazione, divisa in due giorni tra sabato 20 aprile e domenica 21, inizierà alle ore 10.00 di domani con l’esibizione della Banda Galantara e terminerà dopo domani alle ore 18.00.
Sabato e domenica dalle 10 alle 18.00
Sarà allestito un percorso ginnico di abilità e agilità fino ad arrivare l’ultima prova di coraggio dove i bambini dovranno spegnere un piccolo incendio. Superate tutte le prove verrà riconosciuto il diploma di “Pompiere per un giorno”.
Sarà allestita a Palazzo Appiani, all’interno della Sala Giovannardi, la mostra di modellismo dei mezzi nautici della Guardia Costiera. Inoltre, sempre all’interno di Palazzo Appiani, il Museo del Mare sarà aperto dalle ore 10 alle ore 18.00, con visite guidate su prenotazione a cura del Professore Roberto Bedini.
La finalità della manifestazione è quella di far conoscere ai giovanissimi le istituzioni e le organizzazioni di volontario e protezione civile presenti sul territorio.
Info e prenotazioni
Per info e prenotazione potete contattare il numero 3356192410.