280mila euro l’importo di questa seconda parte di lavori
Si è concluso al Pala Macchia il secondo step di lavori di ristrutturazione per un totale di circa 280 mila euro.
Ne dà informazione il dirigente comunale del settore Attuazione e Coordinamento PNRR Roberto Pandolfi. Il primo step che quotava 250mila euro era consistito nel rifacimento della balaustra interna per ottenere l’ampliamento della capienza fino a 2470. Raggiunto il risultato, il secondo step ha riguardato il rifacimento di tutta la parte superiore, la copertura, e tutta la tinteggiatura della parte esterna.
Le parole dell’ingegnere Pandolfi:
“Tutti questi interventi li abbiamo fatti grazie alla collaborazione del gestore, la Pallacanestro Don Bosco e le due ditte senza mai chiudere la struttura, quindi permettendo di continuare l’attività e il campionato. Voglio ricordare anche il grande aiuto che abbiamo avuto dal Comando dei Vigili del Fuoco che ci hanno consentito di fare tutto questo grande intervento.
Sull’impianto di via Allende sono stati fatti anche altri interventi, rimettendo in funzione anche i bagni che comunque saranno oggetto di prossimi lavori, e sistemata l’illuminazione. Altri lavori, a partire dalla ritinteggiatura interna una volta asciugate le parti interessate da vecchi infiltrazioni, saranno eseguiti più avanti: ce ne sono diversi più urgenti programmati su altri impianti sportivi cittadini, a partire dalle piste di pattinaggio”.
FONTE: COMUNE DI LIVORNO