I giovani rugbisti livornesi partecipano con entusiasmo e generosità al torneo a Prato, mostrando grinta e spirito di squadra
Domenica 14 Aprile si è svolto al ‘Chersoni’ di Iolo, a Prato, il Torneo ‘Luciano Denti – Stefano Reali’. L’evento, riservato alle categorie propaganda, ha coinvolto centinaia e centinaia di giovanissimi rugbisti provenienti da varie regioni d’Italia.
Perfetta l’organizzazione dalla società laniera del Gispi. L’Unicusano Livorno Rugby under 8 ha partecipato alla manifestazione con due rappresentative, guidate dagli allenatori-educatori Antonio Papucci e Mariana Cimbala.
Il lungo elenco dei biancoverdi, classe 2016 e 2017, di scena al ‘Chersoni’: Enea Borrelli, Vittorio Cavallo, Leonardo Ceccarini, Lorenzo Cheli, Ada De Leonibus, Roberto Guarini, Pietro Grossi, Giulio Lombardi, Andrea Manzitto Bellini, Leonardo Menichetti, Sebastiano Perossini, Lorenzo Pierini, Giammarco Pontrelli, Alberto Squarcini, Tommaso Strambi, Marko Sula, Edoardo Tosi.
Le due squadre labroniche si sono battute con grande generosità, sotto un caldo sole. Formazioni in modalità mista, dal valore simile (cioè in ciascuna delle due squadre erano impegnati sia i bambini al primo anno, sia i ‘veterani’, al secondo anno in under 8).
Una bellissima esperienza, sia in campo, sia al termine del torneo, nei momenti liberi, di gioco libero. Non è mai mancato il sostegno al compagno, nè è mai venuta meno la grinta. Forti le emozioni vissute, gestite con sempre più consapevolezza e leggerezza. A far da padroni entusiasmo e divertimento. Qualche lacrimuccia per qualche partita persa ed urla di gioia per le vittorie. Non è mancato niente. Tutte occasioni di crescita. Alla fine, giochi con l’acqua, gavettoni e tante risate. Genitori affiatati e tutti a collaborare e dare una mano in tutte le fasi della giornata finita con i ringraziamenti a tutte le famiglie presenti e all’organizzazione della società del Gispi Prato.