Il nordafricano aveva anche danneggiato alcune auto in sosta; la furia dell’uomo è stata fermata grazie alla tempestiva segnalazione dei residenti e al rapido intervento degli agenti di Polizia
Livorno, 16 aprile 2024 – Circa alle 1:30 della scorsa notte i residenti di via dell’Industria, zona San Marco, sono stati attirati dai forti rumori provenienti dalla strada: stando alle testimonianze un nordafricano, dopo essersi accanito contro alcune auto in sosta, ha aggredito furiosamente una donna.
Numerose e allarmanti segnalazioni sono dunque pervenute al centralino di Polizia, che subito ha inviato le volanti sul posto; gli agenti si sono immediatamente imbattuti nella donna, visibilmente ferita e spaventata, e individuato l’aggressore in fuga.
La corsa dell’uomo è però durata poco, grazie alla pronta reazione degli agenti che si sono lanciati al suo inseguimento. L’aggressore, di origini tunisine, è stato fermato ed arrestato per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
La donna invece è stata trasportata al Pronto Soccorso dove ha ricevuto una prognosi di 30 giorni per vari traumi facciali.