Continuano gli appuntamenti fotografici in Via Pietro Tacca 16: mercoledì 17 aprile saranno esposte le opere del pontederese Mario Mencacci
Nuova mostra fotografica mercoledì 17 aprile alle ore 21:30, inserita nel ciclo “Serata a Palazzo”, è un’altra iniziativa della sezione fotografica ‘Circolo Porto di Livorno’ al Teatro 4 Mori che avrà come protagonista Mario Mencacci.
Artista che presenterà il suo progetto chiamato “Ho fatto delle foto”, ha avuto fin dagli inizi degli anni ’80 la passione per carpire dettagli della realtà focalizzandosi nella street photography. Occhio toscano, nato a Pontedera (Pi) nel 1961, dove vive tutt’ora come architetto, ha sviluppato una sensibilità per simmetrie, linee e colori, creando un personale sguardo dei contesti urbani: un nuovo linguaggio espressivo per cogliere particolari e poetici dettagli invisibili agli occhi del passante distratto.
Ha ricevuto riconoscimenti in contesti internazionali, alcune pubblicazioni nella rivista ‘Fotografare’ e presenze online su siti di arte e fotografia. Per una rivista delle Nazioni Unite è stata scelta una sua foto come immagine di copertina, e ha tenuto workshop di street photography in varie città italiane, corsi di fotografia base per scuole, enti e associazioni.