I Moll Flanders sono appena usciti col loro primo album “Skaramagas”, che ha incontrato il favore della casa discografica Borgatti, Pinky Records e della critica nazionale
L’idea, il progetto e infine una sorprendente realizzazione: così i livornesi Piero Ciantelli (percussionista) Alessandro De Fusco (chitarra) e Matteo Niccolini (basso) hanno portato il loro sound fino alle porte dell’etichetta Borgatti che, negli anni ‘70, fu il punto di partenza di Vasco Rossi.
Con le eccezionali voci della genovese Manuela Abate ed il tenore Massimo Gentili, “Skaramagas” rappresenta l’esordio di un progetto musicale ambizioso quanto accattivante, dal sound fresco e ricercato.
Ed è proprio la ricerca il punto forte della narrazione musicale dei Moll Flanders: partendo dalle solide basi rock da cui nascono i veterani Piero e Alessandro, già componenti dei livornesissimi Bio Kill che animarono molte serate del 2006, lo studio dei vari componenti ha permesso l’inserimento di strumenti ,quali ad esempio sitar e bouzouki, in un contesto sperimentale di grande impatto.
Anche l’amalgama degli stili genera sorpresa e rinfresca la sonorità in ogni traccia: oltre alla voce tenorile di Massimo Gentili, richiamo alla classicità, troviamo anche il contributo rap dell’artista Frabolo (Francesco Bolognesi), chirurgicamente cucito nel fluido sound dei Moll Flanders.
I progetti della band sono moltissimi e sarà possibile ascoltarli dal vivo durante gli eventi dell’imminente stagione estiva; nel frattempo i Moll Flanders sono già su Spotify, Youtube e Amazon.