In una nota il Comune di Livorno ringrazia i Vigili del Fuoco e specifica che il locale era stato sigillato con grate di sicurezza per prevenire nuove occupazioni
Livorno, 14 aprile 2024 – A seguito dell’incendio che si è sviluppato questa mattina in via della Bassata, prontamente domato dall’intervento dei Vigili del Fuoco, il Comune ha emesso un comunicato inerente alla questione dell’occupazione abusiva del deposito.
Il locale, di pertinenza comunale, era stato infatti oggetto di occupazione da parte di individui poi sgomberati ad ottobre scorso a seguito di indagini su un furto avvenuto a Porta a Mare; il deposito è stato successivamente sigillato, come dichiarato nella nota:
“Il Comune ringrazia i Vigili del Fuoco che sono intervenuti in tempi rapidissimi per domare l’incendio che si è sviluppato in un edificio in via della Bassata adibito a deposito.”
“L’edificio era stato messo in sicurezza alcuni mesi fa dagli uffici comunali con murature e grate per evitare occupazioni abusive. Negli anni passati infatti la struttura era stata più volte utilizzata come riparo di fortuna e ogni volta liberato. Era quindi stato disposto un intervento più incisivo per impedire nuove intrusioni. Si aspettano gli esiti delle indagini per verificare la natura dell’incendio.”