Il furto è avvenuto alle 3:00 della scorsa notte nella piazza centrale di Tirrenia; molti residenti sono stati svegliati dalla deflagrazione
Pisa, 13 aprile 2024 – Circa alle 3:00 della scorsa notte un forte boato ha svegliato i residenti di Tirrenia, creando grande allarme: un bancomat è stato fatto esplodere nella piazza centrale della località balneare pisana.
Proprio la deflagrazione ed il conseguente allarme hanno permesso ad alcuni residenti di notare un’auto di grossa cilindrata sfrecciare ad alta velocità mentre si allontanava dalla piazza, dove si trova la banca finita nel mirino dei malviventi.
La Squadra Mobile di Pisa sta indagando sul fatto, grazie ai rilievi eseguiti dalla Polizia Scientifica e ai primi accertamenti delle volanti accorse sul posto a seguito delle numerose segnalazioni.
Stando alla prima ricostruzione, i malviventi hanno agito a volto coperto ed usando un rudimentale sistema con polvere da sparo per far saltare la protezione del bancomat, riuscendo così ad impossessarsi del denaro che conteneva.