Individuati grazie alla segnalazione di commercianti e residenti al numero verde Aamps
Gli abitanti e gli esercenti di via Malta hanno trovato una sorpresa poco gradita uscendo dalle abitazioni e alzando le saracinesche dei negozi. All’angolo della strada e a ridosso del parcheggio delle biciclette erano infatti presenti numerosi sacchi contenenti rifiuti indifferenziati abbandonati e in parte risultati già preda dei gabbiani.
Tramite il numero verde di AAMPS/RetiAmbiente (800-031.266) hanno attivato gli Ispettori Ambientali che, giunti sul posto, hanno avviato le indagini per risalire agli autori del deplorevole gesto che stava perfino causando condizioni di scarsa igiene e decoro.
Ne è conseguita l’individuazione di due utenze domestiche sanzionabili ai sensi del “Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, per la raccolta differenziata dei rifiuti e per altri servizi di igiene ambientale”. Al termine dell’operazione l’area è stata pulita dall’Operatore di Quartiere.
Per le segnalazioni a contrasto del degrado urbano: segnalali@comune.livorno.it
Per le segnalazioni sugli abbandoni dei rifiuti: info@aamps.livorno.it; numero verde 800-031.266, pagina facebook “Aamps Livorno”.
FONTE: PAGINA SOCIAL AAMPS LIVORNO