Coinvolgimento dei residenti per la trasformazione urbana nei quartieri Barbaricina CEP
Pisa, 12 aprile. Dopo l’ultimo incontro con i residenti del Litorale prosegue in tutti i quartieri della città gli incontri del Piano Operativo Comunale (POC), strumento urbanistico che specifica per ciascuna area, terreno, proprietà, cosa si può fare, quale destinazione d’uso è ammessa e con quali parametri urbanistici.
La prossima assemblea sarà dedicata ai residenti dei quartieri Barbaricina e Cep, si svolgerà giovedì 18 aprile (ore 18.00) all’Auditorium della Misericordia al CEP. Nelle prossime settimane gli incontri raggiungeranno anche i quartieri di Cisanello e Pisanova, Riglione, Oratoio, Putignano, Ospedaletto e Coltano, San Marco, San Giusto e la zona della Stazione.
Il processo partecipativo del POC prevede in questa fase di raccogliere le proposte attinenti alle specifiche esigenze dei cittadini: le assemblee rappresentano dunque l’occasione per approfondire per ogni singola proprietà privata le possibilità di intervento e trasformazione. Per questo gli amministratori e i tecnici dell’Ufficio urbanistica saranno a disposizione per interloquire con i cittadini interessati e raccogliere le proposte.
Sul sito del Comune di Pisa al link https://sit.comune.pisa.it/portal/home/index.html è consultabile la mappa interattiva del Geoportale SIT (Sistema Informativo Territoriale) dove i cittadini possono visualizzare le aree di proprietà, l’ambito territoriale di appartenenza e il tipo di contributo che può essere inviato in questa fase di costruzione del POC.