Affronteranno il Nico Basket Ponte Buggianese
All’indomani della vittoria in quel di Firenze 53-64, che porta le ragazze in finale play off (contro Nico Basket Ponte Buggianese), parla coach Stefano Corda, uno dei maggiori artefici di questo bel traguardo. Raggiunto dalla società per la terza stagione consecutiva.
Le parole di coach Corda:
“Siamo molto contenti di aver raggiunto la finale. La partita a Firenze è stata ben gestita, abbiamo cominciato col giusto approccio, riuscendo a rispettare il nostro piano, mettendo la gara sui binari più giusti per noi. I vantaggi sono andati aumentando fino al più 18 di ferie terzo quarto: poi c’è stato un piccolo rilassamento, le nostre avversarie si sono avvicinate fino al meno 6, ma onestamente non ho mai avuto la sensazione che potessero realmente riaprire le sorti dell’incontro. Siamo state sempre in controllo, difendendo discretamente, e fanno piacere i soli 23 punti subiti fino all’intervallo. Una partita giocata con maturità, solida e devo fare i complimenti alle ragazze per come l’hanno interpretata e per essere riuscite a chiudere la serie. Ora abbiamo qualche giorno per recuperare e poi dovremo tornare in palestra per preparare la finale. La finale è quella più giusta . Ci sono arrivate le squadre che hanno fatto meglio durante la stagione. Credo che sarà equilibrata, senza favoriti. Noi abbiamo il campo a favore, ma Nico Basket ha una striscia di vittorie che comincia nel 2023, con un girone di ritorno da imbattuta. Una serie che si giocherà sui dettagli e saranno importanti le condizioni fisiche e mentali, perché si disputeranno tante partite nel giro di pochi giorni. Non ci vogliamo fermare. L’anno scorso essere arrivati a questo punto significava esser già alla fase nazionale. Mentre quest’anno c’è un solo posto per le toscane. Faremo di tutto per proseguire, perché l’obiettivo è finire il più tardi possibile. E ci prepareremo per questo”.
Il tabellino della partita del Jolly Acli:
Barbieri 2, Ceccarini 11, Zolfanelli 11, Orsini 3, Giari 6, Candelori, Gioan 4, Sassetti 11, Evangelista 7, Costa 9. All. Corda. Ass. Menichetti.
FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO