Le rosablu hanno sconfitto Firenze
Il Jolly Acli Basket Livorno attacca bene la serie di semifinale play off regionali B femminile, con una bella vittoria 63-43, contro la PF Firenze. Una partita complicata per una buona metà, per merito delle fiorentine che, approfittando di un approccio rosablu piuttosto “morbido”, combattono, difendono, trovando anche efficaci soluzioni in attacco, e restano di fatto incollate alle padroni di casa.
Il primo quarto si chiude infatti sul 18-19. La prima spallata, il Jolly, la dà intorno alla metà del secondo tempino: spinto prima da Sassetti e poi dalla la capitana Ceccarini, la squadra riesce a staccare l’avversaria, arrivando al più 12 (36-24) e chiudendo all’intervallo 36-27.
Alla ripresa del gioco Firenze compie il maggiore sforzo in difesa, e il Jolly per qualche minuto fatica a trovare la via del canestro. Al 5′ sul 39-34, Corda decide di chiamare il time out. La reazione è immediata e alla fine del quarto i punti di vantaggio tornano ad essere 8 (43-35).
Nell’ultimo atto, in pratica c’è solo Livorno che, trascinata dall’esperta Martina Zolfanelli, piazza un parziale di 20-8, che chiude definitivamente il primo round. Incamerata la prima vittoria, per la truppa labronica il pensiero è già rivolto a gara due, mercoledì sera, in quel di Firenze.
Il tabellino della partita delle rosablu:
Barbieri, Ceccarini 16, Simonetti, Candelori, Zolfanelli 13, Orsini 5, Giari 8, Candelori, Gioan 2, Sassetti 17, Evangelista 2, Costa. All. Corda. Ass. Menichetti.
FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO