Amaranto in campo in casa di Sant’Antimo alle ore 20.30
Tour de force per la Libertas Livorno 1947 che, neanche il tempo di festeggiare la vittoria di Caserta, che deve scendere in campo per recuperare la ventiseisima giornata a causa dell’assenza, tra le fila amaranto, dell’olandese Leon Williams, impegnato nelle qualificazioni ai campionati europei con la propria nazionale.
Gli amaranto scenderanno in campo, per la seconda giornata consecutiva in terra campana, questa sera nella casa del PSA Sant’Antimo.
La partita dell’andata
Nel match giocato al PalaMacchia i ragazzi di coach Marco Andreazza vinsero con il punteggio finale di 83-68.
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Sant’Antimo. I campani provengono dal blitz nell’ultima giornata sul campo della Virtus Cassino per 103-99 e in classifica occupano la quinta posizione con 34 punti ed un bilancio di 17 partite vinte e 14 perse. Davanti ai propri tifosi Sant’Antimo ha un bilancio di 12 vittorie e 3 sconfitte con l’ultima vittoria che è recente e datata 30 marzo contro Desio per 69-68 mentre l’ultiima partita persa risale al 28 gennaio contro la Pielle Livorno per 82-65. Tra le squadre di vertice della classifica passate sul parquet campano (escludendo la Libertas), ovvero Pielle, Herons e Gema, solo i biancoazzurri di coach Cardani hanno conquistato due punti, mentre le due squadre termali sono uscite a bocca asciutta.
Qui Libertas. Gli amaranto si presentano al PalaPuca provenienti dalla vittoria in casa della Juve Caserta. Il bilancio generale stagionale conta 24 vittorie, 7 sconfitte, 48 punti e la seconda posizione in classifica. In trasferta il record è di 10 vittorie e 5 sconfitte. L’ultima vittoria, come già ricordato, è quella di domenica scorsa in terra casertana mentre l’ultima sconfitta è stata subita sul parquet della Bakery Piacenza con il risultato finale di 78-72.
Dove e quando
La partita verrà giocata questa sera alle ore 20.30 al PalaPuca e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.