La refurtiva, del valore di circa 500 euro, è stata recuperata e per il 43enne è scattata la denuncia in stato di libertà
A seguito dell’intensificazione dei controlli nel centro cittadino, secondo le direttive del Comando Provinciale di Livorno ed in linea con le indicazioni della Prefettura, i carabinieri della Compagnia di Livorno hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, anche con pattuglie appiedate,volto al contrasto della criminalità diffusa, nell’area di via Grande e del Mercato di piazza Cavallotti.
In tale contesto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno deferito alla locale Autorità Giudiziaria per furto un 43enne di origini albanesi, già noto per precedenti specifici.
Il predetto, nelle prime ore del mattino, veniva notato dai militari mentre transitava in bicicletta con dei borsoni; fermato per un controllo, veniva trovato in possesso di materiale vario ed apparecchiature per il fai da te; l’uomo ha cercato di fornire giustificazioni sul possesso e sulla provenienza del materiale arrivando anche a contraddirsi ma i militari riuscivano a raccogliere rapidamente elementi a suo carico ed a ricondurre il tutto ad un furto commesso nelle vicinanze.
La refurtiva, del valore di circa 500 euro, è stata recuperata e per il 43enne è scattata la denuncia in stato di libertà.
Nell’ambito dei servizi particolare attenzione è stata posta anche alla sicurezza stradale per contrastare condotte indisciplinate di guida, potenziale pericolo per automobilisti e pedoniattraverso il controllo di 31 veicoli e l’identificazione di 25 persone.
I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale.