Oltre a queste due interviste interattive, nei giorni del 22, 23 e 24 aprile è previsto un servizio di consulenza telefonica gratuita “L’ostetrica risponde”
In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda ETS organizza dal 18 al 24 aprile la nona edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
Gli ospedali del network Bollino Rosa aderenti all’iniziativa offrono una settimana di servizi gratuiti come visite, consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza, info point e distribuzione di materiale informativo per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati.
Tra le strutture del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa c’è anche l’ospedale di Livorno.
In particolare, il 18 aprile alle ore 17 negli studi dell’emittente Granducato TV è in programma un’intervista, con possibilità di interazione con il pubblico, al dottor Gianluca Marino dal titolo “Disturbi urogenitali, solo un problema della terza età?”, mentre il 19 aprile alle ore 15 si svolgerà l’intervista a cura della web tv Urban Livorno, con possibilità di domande da parte del pubblico, alla dottoressa Ilaria Guiggi, ginecologa, sul tema “Luci, camera, azione: affrontare l’endometriosi conoscendola”.
Oltre a queste due interviste interattive, nei giorni del 22, 23 e 24 aprile è previsto un servizio di consulenza telefonica gratuita “L’ostetrica risponde”, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 al numero 0586223712.
Durante tutta la settimana, inoltre, la cupola di S. Giulia dell’ospedale di Livorno sarà illuminata di rosa.
Sono intanto già consultabili sul sito www.bollinirosa.it tutti i servizi offerti con indicazione di date, orari e modalità di prenotazione. E’ quindi possibile selezionare la zona di interesse per visualizzare le attività erogate.