È successo questa notte nel quartiere Venezia
Alle ore 03:50 di questa notte circa giungeva una telefonata alla centrale operativa della Polizia di Stato da parte di un cittadino che riferiva di vedere due soggetti, sugli Scali delle Ancore, nell’intento di entrare all’interno di un locale.
Il personale delle Volanti, inviato immediatamente sul posto, sorprendeva infatti i due soggetti che, dopo essere riusciti ad entrare all’interno del locale Bar Ristorante & Bistrot “Miami” (ex Neverland), tentavano di darsi alla fuga alla vista dei poliziotti.
Raggiunti e bloccati dai poliziotti, dopo l’identificazione, venivano condotti negli uffici e dopo la compilazione degli atti di rito tratti in arresto.
Trattasi di due cittadini rumeni, classe 1999 e 1991, con precedenti; inoltre il cittadino del 1991 risultava gravato da un provvedimento di sospensione di semilibertà e ripristino della detenzione carceraria.
Entrambi venivano associati alla casa circondariale di Livorno su disposizione del PM di turno.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere gli indagati colpevoli.
FONTE: COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI LIVORNO