Continua la collaborazione tra il The Cage e l’associazione fiorentina Musicus Concentus nell’ambito della rassegna musicale My Generation
Continua la collaborazione tra il The Cage e l’associazione fiorentina Musicus Concentus nell’ambito della rassegna musicale My Generation, che ormai da tempo porta sul palco del teatrino di Villa Corridi artisti esordienti e in rampa di lancio. Sabato 6 aprile sarà la volta dei Malvax, gruppo modenese nato nel 2014 a Pavullo nel Frignano, una piccola città dell’appennino, dalle sonorità britpop e pop-rock inglesi.
Nati come cover band, i Malvax cominciano a produrre canzoni inedite nel 2016, riuscendo piano piano a inserirsi nel panorama musicale italiano. Tra le loro esperienze più importanti la vittoria del contest Road the main stage di Firestone e Radio Italia nel 2019, che gli vale una citazione su Rolling Stone e gli permette di esibirsi in piazza Duomo a Milano sullo stesso palco di Sting, Ultimo, Mengoni, Bertè, Amoroso, Ligabue; la vittoria del Bologna Musica d’Autore, sempre nel 2019; il posizionamento, nel 2022, tra i quattro vincitori assoluti di Musicultura, il festival in onda su Rai2 presentato da Enrico Ruggeri e Veronica Maya, che ha visto la partecipazione di Litfiba, Manuel Agnelli, Ditonellapiaga e Gianluca Grignani.
L’anno scorso escono il primo ep del gruppo, disco-teca, e il singolo Semafori rossi, che fa arrivare i Malvax in finale al Premio Lunezia e gli vale il Premio Lunezia New Mood e il Premio Radio Bruno. Nello scorso ottobre il gruppo vince la quattordicesima edizione di Music for Change ed è delle prossime settimane il tour promozionale del primo disco della band, Il viaggio non mi pesa, che uscirà il 5 aprile per Piuma dischi e The Orchard.
I Malvax sono Lorenzo Morandi alla voce e alla chitarra acustica, Francesco Ferrari a piano e synth, Giacomo Corsini alla batteria e Jurij Cirone al basso.
Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30. Biglietti disponibili su TicketSms al costo di 10 euro.
A seguire dj-set a cura di My Generation, biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
INFO: info@thecagetheatre.it – www.thecagetheatre.it