Il Questore di Bolzano impone il divieto di ritorno in 32 comuni altoatesini al 46enne Napolitano
Italia, 31 Marzo 2024 – In una vicenda degna di un romanzo, un 46enne della provincia di Napoli è stato arrestato a Bolzano per una serie di truffe ai danni di hotel di lusso. L’uomo, noto con le iniziali A.F.R., si è finto top manager di multinazionali come Amazon e Bulgari, vivendo alla grande per oltre un anno a spese degli alberghi dell’Alto Adige.
Con un’abilità degna di un film, A.F.R. si presentava negli hotel vestito con eleganza, guidando auto di lusso e ostentando un comportamento da alto dirigente. La sua strategia includeva l’uso di identità fasulle e carte di credito prepagate per prenotare soggiorni prolungati nelle suite più costose, oltre a usufruire di ristoranti gourmet e servizi spa esclusivi.
La truffa si è svolta senza intoppi fino al 30 marzo 2024, quando A.F.R. è stato catturato dai carabinieri di Bolzano mentre tentava di abbandonare un hotel senza saldare un altro conto esorbitante. Con questo arresto segna la fine della sua serie di truffe che gli ha permesso di accumulare debiti per migliaia di euro a danno di decine di strutture alberghiere.
L’accusa a carico di A.F.R. include truffa, insolvenza fraudolenta e sostituzione di persona. Attualmente detenuto a Bolzano, l’uomo attende il processo.
A seguito di questo caso, il questore di Bolzano ha emesso 32 fogli di via obbligatori per A.F.R., vietandogli il ritorno in molti comuni dell’Alto Adige.