Biancoazzurri cercheranno di mantenere l’imbattibilità in questo girone di ritorno
Sedicesima trasferta stagionale per la squadra guidata dal coach Marco Cardani. Le triglie scenderanno in campo per la trentunesima giornata della regular season, sul terreno di gioco della Pallacanestro Crema.
Il precedente nel girone d’andata
Nella partita giocata nella prima parte di stagione regolare in via Allende la Pielle trovò il successo per 74-59.
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Crema. I Lombardi arrivano alla partita in decima posizione con 30 punti, 15 vittorie e 15 sconfitte. Sul campo di casa, Crema ha un bilancio di 8 vittorie e 7 sconfitte. L’ultima squadra a vincere sul parquet di Orzinuovi è stata la Juve Caserta sabato scorso, il 23 marzo, con il punteggio finale di 82-72. L’ultima vittoria della formazione allenata da Massimiliano Baldiraghi risale al 2 marzo contro Fiorenzuola, con il punteggio di 94-93. Nell’ultimo turno, i Rosablu hanno espugnato il campo di Desio per 75-63.
Qui Pielle. La capolista arriva in terra lombarda con l’imbattibilità in questo girone di ritorno. Il bilancio stagionale riporta 50 punti, 25 partite vinte e 5 perse. Lontano dal PalaMacchia i biancoazzurri hanno conquistato 13 vittorie e subito 2 sconfitte. L’ultima sconfitta lontano dal parquet di via Allende è datata 26 novembre, undicesima giornata, per 91-76 in casa del Gema Montecatini. Nell’ultima giornata, lo scorso mercoledì, le triglie hanno conquistato una vittoria contro Salerno per 90-73.
Dove e quando
La partita verrà giocata al PalaBertocchi di Orzinuovi alle ore 21 di domani, sabato 30 marzo, e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.