Gli amaranto ospiteranno l’Herons Montecatini
Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale, la squadra della Libertas Livorno 1947 si prepara per affrontare il grande match della trentunesima giornata contro l’Herons Montecatini.
Si tratta di un incontro di fondamentale importanza per gli amaranto, poiché si avvicina alla conclusione della stagione regolare, con soli tre incontri rimanenti, e considerando anche la recente sconfitta subita contro i termali nella finale di Coppa Italia.
I precedenti in stagione
In questa stagione, i precedenti incontri tra le due squadre, sia in campionato che in coppa, si sono conclusi entrambi con la vittoria di Montecatini. In campionato, il punteggio è stato di 82-71 a favore di Montecatini, mentre nella finale di Coppa Italia a Roma il risultato è stato di 74-62 sempre a favore di Montecatini.
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Libertas. Gli amaranto si presentano al PalaMacchia dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro Piacenza. Attualmente, la squadra guidata da Marco Andreazza ha un bilancio di 44 punti, con 22 vittorie e 7 sconfitte, posizionandosi al terzo posto in classifica. La Libertas non ha subito sconfitte davanti al proprio pubblico dal 22 ottobre, quando ha affrontato la Pallacanestro Crema. Al PalaMacchia, il bilancio della squadra è di 13 vittorie e 2 sconfitte.
Qui Montecatini. L’Herons arriva in via Allende in seconda posizione in classifica, vantando un bilancio di 23 partite vinte e 7 perse, per un totale di 46 punti. In trasferta, i rossoblu non subiscono sconfitte dal match contro Caserta del 28 gennaio, conclusosi con un punteggio di 81-69. Al di fuori del PalaTerme, il loro record è di 11 vittorie e 4 sconfitte. Nell’ultimo turno, Montecatini ha sconfitto Sant’Antimo sul proprio campo con un punteggio finale di 94-65.
Dove e quando
La partita verrà giocata domani, sabato 30 marzo, alle ore 20.30 e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.