Appuntamento venerdì 29 marzo alle ore 21.30
Venerdì 29 marzo torna al The Cage la Rino Gaetano Band, il gruppo cover ufficiale del cantautore calabro-romano, autore di successi nazionalpopolari intramontabili come Gianna e Ma il cielo è sempre più blu e artista impegnato, sfaccettato e originale, unanimemente riconosciuto tra i miti della musica italiana.
Dissacrante e più attuale che mai, Rino Gaetano viene omaggiato da oltre vent’anni grazie alla band fondata nel 1999 dalla sorella Anna, che vede la partecipazione del nipote Alessandro Gaetano in veste di cantante, chitarrista e percussionista. Sul palco con lui Paolo Petrini, seconda voce e chitarra, Michele Amadori al pianoforte e alle tastiere, Fabio Fraschini al basso, Alberto Lombardi alla chitarra elettrica e Marco Rovinelli alla batteria.
Una grande famiglia che ama condividere con i fan il ricordo di Rino Gaetano e che si impegna per tenerne in vita il patrimonio artistico e ideale e portarlo in viaggio: la sua poesia, l’ironia dissacrante, gli ideali di uguaglianza e il forte senso di giustizia che permeano la sua produzione artistica continuano ancora a emozionare e unire un grande e generoso pubblico, a cui oggi manca la voce autentica e riconoscibile con cui Rino ha raccontato un mondo profondamente ingiusto e, insieme, indiscutibilmente bello.
Un punto di vista sulle cose che è disilluso e al tempo stesso ingenuo, pieno di rabbia e di amore, di ironia e di disincanto. Contraddizioni di un autore che ha saputo essere molto popolare ma ha regalato ai più curiosi e ai più sensibili una complessità sfaccettata e profonda: quelli che lo hanno amato e a cui Rino ha saputo dare voce.
Livorno torna così ad accogliere questa storica band, che nel corso di vent’anni di attività ha calcato palchi come Hiroshima Mon Amour, Auditorium Flog, Estragon, Velvet e molti altri. Nel curriculum del progetto anche l’organizzazione del Rino Gaetano Day, l’evento gratuito e solidale che riunisce ogni anno oltre 20mila amici e fan nella splendida cornice di piazza Sempione a Roma, proprio a pochi passi da dove visse il cantautore.
Apertura porte ore 21:30, inizio concerto ore 22.30. Biglietti acquistabili su TicketSms, a partire da 12 euro.
A seguire fino a tarda notte Robetta Party, ingresso 10 euro con prima consumazione inclusa.
INFO: info@thecagetheatre.it – www.thecagetheatre.it