Al loro arrivo gli agenti hanno scoperto che l’uomo era anche l’autore di un furto da H&M
Livorno, 27 marzo 2024 – Ieri pomeriggio, le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute in via Grande per una lite in atto tra più persone. Giunte sul posto, gli agenti hanno identificato un uomo italiano del 1970 che, dopo aver rubato alcuni generi alimentari da un negozio vicino, si era dato alla fuga inseguito dai titolari.
L’uomo, una volta raggiunto, ha aggredito i titolari del negozio che lo inseguivano. Prima dell’arrivo delle Volanti, alcuni poliziotti in borghese della Polmare sono intervenuti per fermare l’aggressore, che ha opposto resistenza, causando loro lesioni.
Le Volanti hanno ricostruito l’accaduto, accertando che l’uomo era responsabile anche di un altro furto avvenuto nella stessa mattinata presso il negozio H&M e di una tentata rapina impropria presso il negozio Zara, dove, dopo aver rubato della merce, aveva avuto una colluttazione con l’addetto alla sicurezza che tentava di fermarlo.
L’uomo è stato tratto in arresto per rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e deferito in stato di libertà per tentata rapina impropria e furto. I reati contestati sono connessi dal vincolo della continuazione.