Il frequentatissimo bar di via dei Pelaghi, della stessa catena presente in via Pian di Rota, è passato sotto il controllo di imprenditori di origine cinese
Livorno, 26 marzo 2024 – Dal primo marzo scorso l’attività di bar e pasticceria di via dei Pelaghi a Salviano, uno dei due “Bon Ton” livornesi, è stata acquisita da imprenditori di origine cinese.
Li abbiamo incontrati questa mattina: si tratta di alcuni giovani ragazzi e ragazze dalla forte cadenza bergamasca, luogo dove hanno avuto la residenza fino a poco tempo fa. Nel rispetto di quanto da loro richiesto, sarà mantenuto il riserbo sulle loro identità.
E’ stata la giovane e sorridente amministratrice a riceverci durante l’orario di servizio: il bar era affollato e dietro al banco tre giovani ragazze livornesi si stavano occupando di servire le colazioni alla clientela.
“Un po’ per l’occasione, un po’ per scelta” – dichiara l’amministratrice “Stavamo cercando un’attività da poter rilevare lungo la costa toscana, e tra le offerte che abbiamo ricevuto c’è stata Livorno col Bon Ton. Dopo aver visitato la città, la decisione è stata immediata.”
“Livorno è una bella città e le persone sono molto aperte e calorose. Non abbiamo avuto nessun problema durante la transizione della nuova gestione, anzi, ci siamo sentiti ben accolti, e adesso tocca a noi costruire e mantenere la fiducia dei clienti livornesi.”
Stando alle parole dell’amministratrice, nulla è cambiato rispetto alla direzione precedente e nulla cambierà prossimamente, proprio nell’ottica di non sconvolgere una realtà consolidata per molti cittadini.