La capolista farà gli onori di casa alla Virtus Salerno
La capolista Pielle Livorno affronterà il turno infrasettimanale di domani sera in casa al PalaMacchia ospitando la Virtus Salerno in un match che, visto la situazione in classifica delle due squadre, vede i padroni di casa favoriti.
Il match dell’andata
Nel girone d’andata la partita, che venne disputata anche allora in un turno infrasettimanale, i biancoazzurri espugnarono il campo campano con il punteggio finale di 80-70.
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Pielle. Partendo dai padroni di casa, i ragazzi di coach Marco Cardani si presentano alla partita forti di dodici successi consecutivi dei quali sei al PalaMacchia. Il bilancio totale stagionale vede la formazione biancoazzurra prima in classifica con 48 punti (4 punti di vantaggio sulla seconda), 24 vittorie e 5 sconfitte. Davanti ai propri tifosi il bilancio è di 11 vittorie e 3 sconfitte con l’ultima partita persa che è datata 7 gennaio, al Modigliani Forum, contro la Libertas Livorno 1947.
Qui Salerno. I campani sono già passati in questa stagione dal PalaMacchia, sempre nel girone di ritorno, ospiti della Libertas e hanno subito una sconfitta per 70-50. In trasferta il bilancio di Salerno è molto negativo con 12 sconfitte e solo 2 vittorie. In classifica la Virtus ha 15 punti (con tre punti di penalizzazione), occupa la diciasettesima e penultima posizione con 9 partite vinte e 20 perse.
Dove e quando
La partita verrà giocata domani sera, mercoledì 27 marzo, alle ore 18.00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.