Intervento di Mr. Green al parco del Conad City della Leccia: tra i classici rifiuti abbandonati, Francesco ha trovato persino della plastica raccolta da un uccello e finita nel suo nido
Livorno, 24 marzo 2024 – Nuovo intervento di Francesco Stefanini “Mr. Green”, questa volta nel quadrato verde del comprensorio commerciale di cui fa parte il Conad City, alla Leccia.
Come testimoniato dalle tante immagini che Francesco ha collezionato negli anni, il verde urbano è spesso luogo di abbandono dei rifiuti più disparati; quest’oggi Mr. Green ha raccolto, oltre alle bottiglie ed altre materie plastiche rinvenibili purtroppo ovunque, anche quattro caschi ed una ruota completa di cerchione arrugginito, tutto questo in un’area verde piuttosto ristretta e delimitata da quartieri abitati.
Anche se alle spalle ha ormai moltissima esperienza, Francesco non smette di stupirsi di fronte all’incuria provocata dalla mano umana; oggi ha però trovato qualcosa che, come dichiara, lo ha fortemente turbato.
In una siepe ha infatti rinvenuto il nido di un uccello che conteneva anche del materiale plastico, probabilmente usato dallo stesso animale per comporre la sua piccola struttura: “Questo fatto è preoccupante” – ha affermato Francesco “Mai visto nulla di simile, non riesco a trovare le parole.”
Mr. Green ha quindi concluso la sua raccolta totalizzando poco meno di 8 kg di materiale, smaltendo correttamente ogni tipologia di rifiuto presso l’isola ecologica e contattando Aamps per il ritiro dei caschi e della ruota.
Francesco desidera infine dedicare questa raccolta domenicale al padre, la moglie del padre Marilena e alla sua fidanzata Antonella per il supporto costante che gli offrono.