Appuntamento alle ore 17.30 al Teatro della Brigata
Oggi, domenica 24 marzo, alle ore 17.30 al Teatro della Brigata (via Brigata Garibaldi 4b) andrà in scena lo spettacolo +ERBA. Una foresta in città (età consigliata: dai 4 anni). Direzione artistica di Davide Venturini e Francesco Gandi, danza Běla Dobiášová e Valentina Consoli.
+Erba è uno spettacolo interattivo in cui due danzatrici creano, con la partecipazione dei bambini, una città immaginaria. La danzatrice “architetta” osserva il paesaggio e disegna l’intera città partendo dalle case, le strade e gli spazi urbani. La danzatrice “giardiniera” invece osserva la terra, gli insetti, disegna erba ed alberi. I due personaggi si muovono in una scena vuota dove due grandi schermi allineati evocano una stanza delle meraviglie: qui le loro fantasie, idee e progetti si colorano e prendono vita. La loro città immaginaria è un ambiente vivo che cresce. Arrivano anche i bambini a popolare lo spazio e a colorare la scena; arrivano gli insetti, le stagioni: la città da piccola diventa più grande e complessa. Il sogno di una città green si realizza; ma nella città c’è anche una minaccia, una fabbrica che crescendo allontana gli insetti, gli uccelli e fa morire gli alberi. Saranno le danzatrici, insieme ai bambini, a ridisegnare lo spazio in modo che la natura possa crescere di nuovo: è qui cheavverrà il “concerto degli alberi”.
Lo spettacolo rientra nella programmazione di Teatri di confine, rassegna dedicata al pubblico dei ragazzi e delle famiglie, promossa e realizzata da Comune di Livorno e Fondazione Toscana Spettacolo onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia anche per il 2023), in collaborazione con la compagnia L’Orto degli Ananassi e la compagnia Pilar Ternera.
Biglietti
intero € 7 – ridotto € 5
info
Nuovo Teatro delle Commedie
via Giuseppe Maria Terreni 3/5 – Livorno
tel 0586 1864087 – cell. 342 0352386
info@nuovoteatrodellecommedie.it
Teatro della Brigata
via Brigata Garibaldi 4b – Livorno
cell. 327 8844341
info@teatrodellabrigata.it
Fondazione Toscana Spettacolo
Ufficio Stampa
055 219851 (int. 2)
ufficiostampa@toscanaspettacolo.it
toscanaspettacolo.it
nuovoteatrodellecommedie.it
teatrodellabrigata.it