È successo ieri sera in un bar di via Grande
Livorno, 23 Marzo 2024 – Serata di apprensione nel cuore della città, dove, nella tarda serata di ieri, un uomo di origine straniera e visibilmente alterato presumibilmente a causa dell’alcol, ha seminato il panico tra i passanti brandendo quello che sembrava essere un’arma da fuoco.
L’allarme è scattato in un bar di via Grande, dove i presenti hanno assistito alla scena precipitandosi a chiamare i soccorsi. Le forze dell’ordine, avvisate tramite i centralini del 112, sono intervenute tempestivamente sul luogo segnalato.
All’arrivo della Polizia in ausilio dei Carabinieri, tuttavia l’uomo aveva già lasciato l’area svanendo senza lasciare tracce.
Le operazioni di ricerca condotte dalle forze dell’ordine non hanno tardato a iniziare con un’esplorazione approfondita della zona e l’analisi delle immagini catturate dalle telecamere di sicurezza.
Nonostante alcune testimonianze suggeriscano che l’oggetto in questione potesse essere una pistola giocattolo, l’indagine rimane aperta. I militari dell’arma stanno lavorando per chiarire la natura esatta dell’episodio.