La conferma della positività è poi arrivata dal referto di secondo livello emesso dal laboratorio tossicologico forense di Pisa
27enne, originario di Cecina, è stato denunciato per essersi messo alla guida in stato di alterazione da stupefacenti. E’ stato sottoposto a controllo dopo aver causato un sinistro stradale a San Pietro in Palazzi mentre guidava una Panda.
Date le circostanze e l’evidente stato di alterazione psicofisica rilevata de visu dagli operatori, il ragazzo è stato sottoposto a test preliminare presso l’ospedale di Cecina per verificare l’eventuale assunzione di droghe, con esito positivo per la cocaina. La conferma della positività è poi arrivata dal referto di secondo livello emesso dal laboratorio tossicologico forense di Pisa.
I controlli dei carabinieri per il contrasto all’abuso di alcool ed all’assunzione di droghe, sono volti a garantire la sicurezza stradale in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada e proseguiranno su tutto il territorio provinciale.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO