Le rosablu espugnano il campo di San Giovanni Valdarno
Il Jolly Acli Basket espugna il campo del San Giovanni Valdarno (50-59) e chiude in due partite la pratica primo turno dei Play Off. Al PalaGalli una gara più complessa rispetto a quella dell’andata, ma tutto sommato ben controllata dall’inizio alla fine, e portata a casa con merito indiscutibile. Una vittoria che consente alle ragazze di Corda qualche giorno di riposo, prima di riprendere a lavorare in vista della semifinale prevista per il 6/7 aprile.
Le parole di Stefano Corda:
“Siamo contenti di aver chiuso la serie sul 2-0. Sapevamo alla vigilia le difficoltà che poteva presentare la partita in casa loro, perché in regular season sul quel campo eravamo caduti, avevamo perso. Eravamo ben consapevoli che il più 33 di gara uno non doveva trarre in inganno e che San Giovanni avrebbe provato in tutti i modi ad allungare la serie. Per questo abbiamo approcciato bene, come dimostra il 18 -11 di fine primo quarto, divario che abbiamo mantenuto all’intervallo, con una tripla loro allo scadere, che ci ha tolto il vantaggio in doppia cifra. Lo strappo decisivo lo abbiamo operato nel terzo periodo, dove abbiamo raggiunto il più 14, il massimo vantaggio. Lì ci siamo un pochino addormentate e abbiamo concesso alle avversarie di rientrare fino al meno 3 a 3’ dalla fine. Ma nei secondi finali siamo state brave a chiedere la pratica di una gara non affatto scontata. Ora abbiamo un week end di riposo e da martedì rientreremo in palestra per preparare la semifinale. Date le circostanze credo che la Pielle sia la maggiore candidata ad essere la prossima avversaria, ma a parte questo noi dobbiamo stare concentrati su noi stessi, stare bene fisicamente, e migliorare laddove possiamo fare passi avanti e progressi”.
Il tabellino del Jolly Acli Basket:
Barbieri 2, Ceccarini 6, Zolfanelli 8, Orsini 8, Giari 2, Candelori 2, Gioan 2, Sassetti 16, Evangelista 4, Costa 9. All. Corda.
FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO