Convocata nella nazionale under 18, Alice ha iniziato l’attività nel club amaranto
Il suo sogno da bambina si è avverato: la LundaX Lions Amaranto si complimenta con Alice Antonazzo, la fortissima giocatrice livornese convocata dal Responsabile Tecnico della Nazionale Italiana under 18 femminile, Diego Saccà, in vista dei prossimi prestigiosi impegni.
In particolare, le 28 atlete selezionate dall’allenatore labronico prenderanno parte al raduno di preparazione e alle gare del Women’s U 18 Six Nations Festival, in programma a Colwyn Bay (Galles) dal 29 marzo. Le Azzurrine saranno in raduno dal 24 marzo al CPO Giulio Onesti di Roma e partiranno poi per il Regno Unito.
Alice Antonazzo, classe 2007, gioca da questa stagione nel Colorno. Ha iniziato l’attività rugbistica all’età di 4 anni con la maglia dei Lions.
È cresciuta – a livello tecnico e non solo – sempre in amaranto fino all’under 12, l’ultima categoria nella quale le squadre sono miste. Poi è passata alla rappresentativa giovanile femminile del Livorno Rugby, prima di effettuare, nella scorsa estate, il definitivo salto di qualità.
Gioca nel Colorno, una delle ‘big’ del massimo campionato femminile. Complimenti ad Alice, che da sempre gioca con uno spirito ‘leonino’, per la meritatissima meta raggiunta.