Il calendario con i nuovi appuntamenti
Il dibattito pubblico sul nuovo ospedale di Livorno è giunto a metà percorso. Molti sono stati i temi trattati ma ne rimangono altri che meritano attenzione da parte della popolazione.
Di seguito il calendario con i nuovi appuntamenti
Venerdì 15 marzo 2024, ore 17.00
Visita all’area di progetto con i progettisti
Giovedì 21 marzo 2024, ore 18.00 – Webinar
L’ospedale e il tema dell’accessibilità
Il progetto per il nuovo ospedale mette al centro le persone. Per questo deve essere innanzitutto un luogo capace di accogliere i pazienti, i visitatori, i professionisti, ciascuno con le proprie difficoltà e diverse abilità. Che cosa propone il progetto? Quali sono i bisogni reali dei pazienti?
Mercoledì 27 marzo 2024, ore 18.00 – Webinar
I bisogni sanitari nel contesto regionale
Secondo appuntamento dedicato ai bisogni sanitari. Un appuntamento in più, aggiunto per rispondere a questioni sollevate nei primi incontri del Dibattito Pubblico.
Saranno con noi Giacomo Corsini, direttore sanitario dell’ASL Toscana nord ovest, Fabrizio Gemmi, direttore ARS Toscana e Marco Geddes.
Sabato 6 aprile 2024, ore 15.00 -18.00, Cisternino di città
L’ospedale per il quartiere e per la città
Il progetto del nuovo ospedale prevede spazi che possono essere dedicati ad accogliere funzioni sociali e culturali, nell’ottica di costruire un luogo che promuove concretamente il benessere dei cittadini. Il laboratorio vuole far emergere e condividere proposte concrete per l’uso di questi spazi.
Giovedì 11 aprile 2024, ore 18.00, Cisternino di città
Il cantiere e il monitoraggio civico
Come sarà organizzato il cantiere? Come sarà garantita il proseguimento dell’attività dell’ospedale? Quali impatti ci saranno per il quartiere. Ragioneremo poi delle modalità per consentire un monitoraggio civico per consentire ai cittadini di restare informati e mantenere aperto il dialogo e il confronto con i soggetti proponenti.
Per iscriversi agli incontri collegarsi al sito sito: https://www.dpnuovoospedalelivorno.it/calendario-del…/