Il livornese Sindaco di Terni inizierà il suo tour elettorale per le europee dalla sua città natale
Stefano Bandecchi visiterà Livorno nella mattina di sabato 16 marzo; la conferma è arrivata da Riccardo Massa, esponente di Alternativa Popolare, e dal referente livornese di AP avvocato Vincenzo Giardino.
Bandecchi, 62enne originario del quartiere Shangai, è divenuto ampiamente noto prima come imprenditore e dirigente sportivo, e successivamente come attivista politico, arrivando a conquistare il titolo di Sindaco di Terni poco meno di un anno fa, il 31 maggio 2023.
La sua notorietà è in larga parte dovuta alla sua personalità travolgente, che in più di un’occasione lo ha messo sotto i riflettori dei media. Adesso,come coordinatore di Alternativa Popolare, sta per iniziare il suo tour da candidato alle europee, ed ha deciso di farlo partendo proprio dalla città in cui è nato.
Stando al programma previsto da Riccardo Massa, il Primo Cittadino ternano arriverà in città a bordo del camper che lo accompagnerà lungo il suo tour italiano, e per prima cosa farà visita al centro di Livorno, dal Mercato delle Vettovaglie passando per Cavallotti e via Grande, terminando al Porto.
L’intenzione di Bandecchi è quella di incontrare i commercianti e i cittadini per capire quali sono le sensazioni e le criticità che i livornesi riscontrano su temi quali sicurezza, vivacità del commercio e viabilità.
Come affermato da Massa il tour imporrà tempi molto stretti, ciò nonostante Bandecchi ha fortemente voluto tornare tra le vie della sua città natale per decretare il principio della sua nuova impresa politica.