I posti di controllo, capillarmente organizzati sul territorio, hanno consentito di controllare 25 persone e 12 veicoli
I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di presidio del territorio, in linea con le direttive del Comando Provinciale di Livorno e nell’ambito delle linee strategiche della Prefettura di Livorno, stanno proseguendo i controlli straordinari finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, per la prevenzione e repressione dell’uso di droghe nonché in chiave di sicurezza stradale.
Nel corso di un servizio a largo raggio concentratosi nelle ore pomeridiane, particolare attenzione è stata posta alla sicurezza stradale per contrastare condotte di guida potenzialmente pericolose per automobilisti e pedoni.
I posti di controllo, capillarmente organizzati sul territorio, hanno consentito di controllare 25 persone e 12 veicoli.
Nel corso del medesimo servizio sono state controllate 5 persone sottoposte a vario titolo a misure di prevenzione o sicurezza, al fine di monitorare il rispetto degli obblighi imposti dall’AG e 2 esercizi pubblici, senza riscontrare irregolarità.
All’esito del servizio, i carabinieri hanno segnalato alla competente Prefettura, quale assuntore per uso non terapeutico, un 18enne di origini albanesi che, a seguito di controlli, è stato trovato in possesso di gr. 2,16 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, sostanza che è stata sottoposta a sequestro.