I Carabinieri hanno elevato ammende, per un ammontare complessivo di euro 712, al 55enne amministratore unico di un’impresa edile per delle irregolarità inerenti all’impalcatura
Prosegue la campagna di controlli in materia di sicurezza sul lavoro del Comando Legione Carabinieri Toscana e del Gruppo Tutela Lavoro che vede impegnati militari delle Stazioni della provincia labronica e del NIL – Nucleo Ispettorato del Lavoro al fine di garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, tutelare i lavoratori e limitare incidenti che troppo spesso hanno terribili conseguenze.
In tale quadro, all’esito di un controllo in un cantiere operativo in zona mare a Rosignano Solvay, i carabinieri hanno elevato ammende, per un ammontare complessivo di euro 712, al 55enne amministratore unico di un’impresa edile con sede legale a Castellina Marittima per delle irregolarità inerenti all’impalcatura.
In particolare è stata riscontrata l’assenza del PI.M.U.S. (acronimo per “piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi”) ossia il piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi che deve obbligatoriamente essere tenuto a disposizione in loco nell’ottica informative e di prevenzione degli incidenti.
I controlli proseguiranno su tutta la provincia.