Si tratta del secondo caso in pochi giorni; non risultano esserci feriti, l’incidente è avvenuto lungo una strada provinciale nei pressi di Peccioli
A pochi giorni di distanza da un caso analogo, oggi un’autocisterna trasportante percolato si è ribaltata lungo una strada provinciale in prossimità di Peccioli, causando molti disagi alla viabilità.
Soltanto la settimana scorsa è avvenuto lo stesso tipo di incidente, con lo stesso tipo di mezzo e di materiale trasportato, lungo la Fi-Pi-Li all’altezza di Cascina.
L’autocisterna si è ribaltata nei pressi di una rotatoria per cause ancora da accertare, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli; sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, al lavoro per rimuovere il mezzo.
Oltre alla polizia locale, cui spetta la ricostruzione dell’incidente, sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpat per monitorare il danno ambientale, dato che parte del carico di percolato si è riversato; il percolato è il liquido che si forma nelle discariche esposte alle acque meteoriche, di conseguenza altamente inquinante.