Gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato il mezzo mal verniciato e sospettato potesse essere rubato; il proprietario, arrivato poco dopo, ha tentato la fuga
Livorno, 11 marzo 2024 – Come riferisce l’ufficio stampa del Comune di Livorno, lo scorso giovedì 7 marzo due agenti della Polizia Municipale hanno sequestrato uno scooter e elevato una sanzione di 6139 euro ad un 50enne livornese.
Durante un servizio di pattuglia a piedi, infatti, gli agenti hanno notato lo scooter di cilindrata 125 a causa della verniciatura artigianale, inducendo il sospetto che il mezzo fosse rubato. Lo scooter si trovava parcheggiato in via Pollastrini, tra il Palazzo Comunale e l’ufficio anagrafico.
Mentre gli agenti stavano eseguendo il controllo sul mezzo è sopraggiunto il proprietario,che subito ha dato in escandescenze; fingendo di prendere i documenti dallo scooter ha tentato di guadagnarsi la fuga, finendo però bloccato dagli agenti dopo pochi metri.
Lo scooter non è risultato rubato, ma da quanto emerso non aveva alcuna copertura assicurativa, non era stato revisionato e inoltre il proprietario aveva una patente non idonea alla guida di un mezzo di cilindrata 125; è scattato dunque il sequestro e la conseguente ammenda di 6139 euro.